Eccellenza:…

0
396

Sei giornate alle fine e sei finali. Da qui in poi non si può più sbagliare, il campionato d’eccellenza entra nel rettilineo finale con la Castellanzese che dopo aver ritrovato il successo dovrà di nuovo resistere all’assalto delle rivali.

Sarà però tutto molto complicato per la capolista, perché domenica si presenta la difficile sfida contro il Busto 81. I biancorossi hanno già forse detto addio alle speranze di rimonta, ma in gioco ci sono anche i piazzamenti play off. Sarà quindi battaglia fin dal primo minuto.

Per chi invece alla rimonta ci crede eccome saranno appuntamenti, sulla carta, piuttosto semplici. Chi non dovrebbe avere problemi è il Legnano. I Lilla, che settimana scorsa hanno abbattuto il Varese con o senza i centimetri della porta di Viggiù, attendono allo Stadio Mari il Mariano. Senza troppi grattacapi anche il week end di Fenegrò e Varesina. I comaschi ospiteranno in casa il Città di Vigevano, mentre lontano da Venegono, la squadra di Spilli cercherà i 3 punti nelle terre della Castanese. Partita difficile per il Varese che come sempre naviga in bilico tra il fallimento e la salvezza. L’Ardor Lazzate sta seminando tante vittime illustri, la classifica biancorossa non è certo in pericolo, ma c’è bisogno di giocare fino alla morte per alleggerire eventuali e ulteriori punti di penalità. Il derby salvezza è quello tra Cassano e Sestese. Salvezza in realtà solo per l’Union Villa che deve tirarsi fuori da una situazione sempre più complicata. Difficile però sperare in qualche favore dai biancoblù in forma 2019. A chiudere il Tabellone Accademia Pavese-Alcione e Ferrera Erbognone-Verbano. L’appuntamento è ovviamente alle 14:30, un campionato d’eccellenza al cardio palma fino alla fine.